L’amore secondo me – recensione

0 Comments 5:00 pm


Ecco uno dei sogni di carta virtuali presente nella mia biblioteca personale: “L’amore secondo me”. Ho acquistato il nuovo romanzo di Cassandra Rocca, uscito a Dicembre, curiosa di scoprirne l’atmosfera. Pronte a farvi sorprendere?

Titolo:

Autrice:

Genere:

Formato:

Prezzo:

Pubblicazione:

Editore:

L’amore secondo me

Cassandra Rocca

contemporary romance

Kindle/cartaceo

€ 1.99 – 10.90

14 Dicembre 2018

Newton Compton Ed.


Trama: sei giorni prima di Natale l’architetta Taylor Andrews, dovendo valutare un terreno per lavoro, si trova catapultata in mezzo al nulla in una piccola cittadina di montagna: Snowy Pine. Dopo un primo impatto sconcertante, scopre che è un paesino da cartolina natalizia. I suoi abitanti però, le dimostrano sin da subito di non volerla là. Tutti, a parte Ryan Greenwood un affascinante volontario dei vigili del fuoco, che fa l’artigiano per vivere. Mentre il Natale si avvicina Taylor scopre il motivo per il quale tutti sembrano odiarla, intanto che la diffidenza iniziale per Ryan si trasforma in attrazione. Il bel pompiere intenzionato a passare a Snowy Pine il resto della sua vita, sconvolge le sue certezze di single e “cittadina” convinta. Se porterà a termine il proprio lavoro distruggerà le speranze di Ryan e di un’intera cittadina, se vorrà lasciarsi andare ai sentimenti… Come potrà conciliare il proprio mondo newyorkese con quello idilliaco di Ryan? Ma sotto quello splendido cielo tutto sembra poter accadere…

«Adesso è davvero tutto perfetto», mormorò Tylor, stretta tra le braccia di Ryan.

Valutazione: se amate le storie romantiche che fanno sognare sospirando, questo è il libro giusto. Vi sentirete trasportate nell’atmosfera rarefatta della montagna entro la quale Snowy Pine sembra incastonato come per magia. Vivrete la stessa emozione di Taylor sotto quel cielo incantato e sarete rapite dalla dolcezza di Ryan, il bel pompiere troppo perfetto per essere vero. Infatti se c’è un appunto che farei all’autrice è proprio questo: Ryan è troppo perfetto, trovo che con qualche piccolo difetto di carattere avrebbe potuto essere ancor più attraente e realistico. Per il resto concordo con la recensione di CrazyForRomance ; dal libro emerge proprio quale sia il concetto di vita perfetta dell’autrice che lascia trasparire il proprio pensiero nei ringraziamenti alle lettrici. E cosa c’è di più bello che condividere con lei l’atmosfera di una storia che profuma di torta di mele alla cannella ?

Perché l’amore, in fondo, è proprio così: una luce improvvisa e quasi magica, difficile da vedere…


Se sei arrivata/o a leggere fin qui: complimenti e grazie. Che ne dici di lasciare un commento per farmi conoscere la tua opinione?

Image on Pixabay and of The Editor

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow by Email