pic nic
FrancescaSerafini.it Blog Romanzi rosa d’Estate calde letture per sognare…

Romanzi rosa d’Estate calde letture per sognare…

0 Comments 9:00 pm
pic nic


Parliamo di romanzi rosa d’Estate, quali e come sceglierli? Innanzitutto seguendo il proprio gusto personale diamo un’occhiata alle novità e lasciamoci tentare da qualche titolo stuzzicante. Cominciamo?

Magari leggiamone il riassunto o le recensioni per essere sicure. E se non possiamo spendere molto? Allora ci restano le biblioteche, i mercatini oppure rispolverare qualche libro uscito tempo fa che non abbiamo potuto leggere e ora costa meno.

Scegliere dei romanzi rosa d’Estate non è mai facile, perché di solito è il periodo durante il quale possiamo concederci delle belle vacanze o una pausa meritata dal solito tran tran e, da lettrici accanite, vorremmo trovare il libro perfetto. Per cercare di rispettare i gusti di tutte le lettrici ho suddiviso i romanzi che ho scelto in varie categorie, specificando il mio giudizio. Poi ovviamente è questione di gusti no?

Classici

  • L’amore ai tempi del colera, di Gabriel García Márquez. Una storia d’amore lunga una vita, tenera e struggente, narrata con grande originalità e poesia nello stile speciale che distingue sempre Màrquez.
  • Uccelli di Rovo, di Colleen Mc Collough. Un libro vintage di molti anni fa che mi ha colpito di cui esiste anche una serie televisiva. Una storia intricata e infuocata che coinvolge niente di meno che un prete! Molto carino se volete sperimentare le atmosfere dei romanzi dei primi anni ’80.
  • Fiori sulla neve, di Kathleen E. Woodiwiss. Un libro uscito negli anni ’90 ambientato in Russia nel 1620. La giovane contessina Synmovea, rimasta orfana deve raggiungere Mosca, dove la attendono dei parenti, ma durante il viaggio sarà vittima di briganti. Inoltre scoprirà che i propri parenti non sono come se li immaginava…

Attuali

  • Due cuori in affitto, di Felicia Kingsley. Una commedia romantica e frizzante ambientata negli Hampton, dove Summer e Blake si troveranno ad essere coinquilini per forza dando adito a dialoghi divertenti e colpi di scena.
  • The Protector, di Jodi E. Malpas. Un romanzo moderno e piacevole in cui la famosa modella Camille Logan, e la sua guardia del corpo Jack Sharp, ci cattureranno rendendoci partecipi ai loro dubbi, sentimenti e passione attraverso innumerevoli colpi di scena.
  • Ho sposato un maschilista, di Joanne Bonny. Una commedia leggera e divertente, in cui una famosa giornalista femminista, Emma Fontana, si troverà a dover partecipare a una trasmissione televisiva nella quale il premio è… un multimilionario maschilista, Marco Bernardi. Ma non tutto e tutti sono come sembrano…
  • Tutta la pioggia del cielo, di Angela Contini. Nath è vegano convinto, ama vivere nel centro del nulla immerso nella natura ed è bellissimo anche se orso con le persone. Vivienne è una scrittrice di successo nel mezzo di una crisi creativa che non riesce a vivere senza la tecnologia. I guai tra i due, ovviamente cominciano quasi subito…

Storici

  • La sposa rapita, di Johanna Lindsey. E’ un romanzo storico vintage dei lontani anni 70, uno dei primi della Lindsey, piacevole per scoprire come fossero allora i romanzi rosa. Nel 1883 la nobile ereditiera inglese Christina Wakefield viene rapita dal misterioso berbero Abu, che la conduce nel mezzo del deserto d’Egitto dove è solo la sua schiava. Molte sorprese l’attendono, in particolare scoprirà che la passione può essere una schiavitù anche più grande…
  • Ossessione color cremisi, di Simona Liubicich. Nella Londra del 1888 non si parla d’altro che di Jack lo Squartatore pericoloso per ogni donna, anche per Olivia Lancaster che si oppone con tutte le proprie forze al matrimonio combinato con un uomo orribile. Affascinata da sempre da Ethan Rowland, Conte di Stafford, si lasciano andare alla passione, ma egli non è uomo che si lasci manovrare da una donna…
  • La sposa sbagliata, di Gayle Callen. Nella Scozia del 1727 lady Catriona viene rapita dal fascinoso Laird scozzese Hugh McCallum convinto di essersi preso la sposa promessa. Invece sembra abbia rapito la fanciulla sbagliata, ma i sentimenti sono quelli giusti, come risolvere la situazione?

Erotici (serie)

  • Prova ad amarmi, di Sylvia Kant. Oserei definirlo un libro sconvolgente, duro e molto esplicito nei fatti che avvengono durante la narrazione. Ma la storia rovente tra Angela e il sensualissimo Antony, in qualche modo è anche piena di romanticismo, oltre a una sensualità che vi farà sentire accaldate.
  • Prova ad amarmi ancora, di Sylvia Kant. E’ la continuazione di Prova ad amarmi, sullo stesso tono del primo e ugualmente sconvolgente, riserva qualche sorpresa. Lascio decidere a voi se positiva o meno…

Young adult – Fantasy

  • Shadow Lux
  • Obsidian
  • Onyx
  • Opal 
  • Origin
  • Opposition, sono, in ordine di uscita, i libri della Serie Lux di Jennifer Ametroux. Uno meglio dell’altro per coloro a cui piacciono le storie d’amore adolescenziali infarcite di atmosfere fantasy surreali e tenere emozioni. La storia tra Katy e Daemon è delicata e splendidamente raccontata in ogni sua sfumatura ed evoluzione, sempre in punta di penna dalla bravissima Ametroux.

Self – autopubblicato

  • Sandalo e cannella, di Erielle Gaudì. Nel 1849 Isabel si sveglia nel mezzo dell’oceano Pacifico su un veliero di cui è capitano il dispotico Richard Bradley, senza ricordare come è arrivata là. Qualche imprevisto, tanta passione e… come finirà?
  • Il profumo della tempesta, di Erielle Gaudì. Isobel sempre in viaggio sul veliero di Richard, correrà un grande pericolo mortale al fianco del suo amore. Riusciranno a scoprire chi vuole farle del male?

Nota:

Ho pensato di inserire tra i titoli consigliati dei Romanzi rosa d’Estate anche dei libri auto-pubblicati di una giovane autrice, scelta tra altri autori e autrici self. Perché credo che ci sia bisogno di dare una scossa al mondo dell’editoria che deve aggiornarsi e cominciare a valutare con maggiore considerazione tante brave autrici/autori che spesso restano nell’ombra, pur meritando di più. Stessa cosa che penso delle autrici italiane, che ammiro tantissimo. Per le recensioni dei libri consigliati, alcune le devo ancora pubblicare e provvederò a farlo pian piano; quelle che ho già pubblicato, potete invece leggerle cliccando sul titolo del libro.

Buona lettura a tutte.

Francesca

Se sei arrivata/o a leggere fin qui: complimenti e grazie. Che ne dici di lasciare un commento per farmi conoscere la tua opinione?

Image on Pixabay and of The Editor

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow by Email